Mini crociere in barca: tutti i weekend salpiamo alla volta di Capraia e dell’Isola d’Elba!

Ecco un esempio di crociera:

macinaggio crociere barca a vela arcipelago toscano
golfo procchio
capraia crociere barca a vela arcipelago toscano
  • Appuntamento il venerdì a San Vincenzo dalle ore 17.
    Un briefing veloce per presentarci ed iniziare a conoscere la barca, una rapida cambusa nel market vicino e saremo pronti per salpare! Si parte alla volta dell’Isola d’Elba, o di Capraia, a seconda della meteo e delle preferenze degli ospiti dove possibile.

Sarà una traversata veloce ma piacevole, navigheremo verso il tramonto, lasciandoci alle spalle tutta la stanchezza della settimana, il ritmo della barca vi catturerà senz’altro, e quando butteremo l’ancora per cenare in rada, sotto le stelle, sarete di certo già entrati in una nuova dimensione…

  • La mattinata di sabato sarà all’insegna del relax, cercheremo una bella cala dove fare il bagno, oppure scenderemo a terra per sgranchirci le gambe e vedere un pò da vicino queste coste meravigliose.
  • Dopo pranzo cercheremo di sfruttare la brezza pomeridiana per veleggiare un pò e magari incontrare qualche delfino, decidendo poi in base alle preferenze dell’equipaggio dove passare la notte.
    Queste meravigliose Isole hanno diversi paesini affacciati sul mare, potremmo quindi scegliere se entrare in porto e fare un pò di vita mondana, oppure  se stare all’ancora e godere ancora della pace, e del silenzio, di questi luoghi.
  • Domenica mattina al risveglio avremo la netta sensazione di essere partiti 10 giorni fa…

Dopo un bagno e una buona colazione decideremo il da farsi, se seguitare nel pigro oziare fermi, o quasi, dove siamo, o se invece bordeggiare sospinti dal vento alla scoperta di nuove baie bagnate da questo mare blu cobalto.

In ogni caso la giornata scorrerà via veloce, e dopo pranzo saremo pronti ad affrontare una rilassante navigazione verso San Vincenzo, dove arriveremo per le ore 18… magari con la voglia di ripartire! 🙂