carlotta cicotti guida

Carlotta Cicotti

Classe 1981, di Bologna, ma felicemente trapiantata all’Elba ormai da diversi anni.. Laurea in Scienze Naturali ad Indirizzo Marino e istruttore sub CMAS.

Appassionata di kayak da mare, ma anche di montagna e di escursionismo, è guida Escursionistica e guida Parco dell’Arcipelago Toscano, dove lavora facendo escursioni snorkeling, a piedi, in mountain bike, e in kayak.

Dopo aver incontrato Mattia hanno cominciato a lavorare insieme… vela, motore e catamarani… su e giù da diverse barche, qualche puntatina ai Caraibi e infine un lungo imbarco su Adriatica, la barca dei Velisti per Caso, con la quale hanno navigato in tutto il Mediterraneo per quasi 5 anni!

Mattia Righetti chi siamo

Mattia Righetti

Spezzino doc, appassionato di apnea e pesca sub, va per mare fin da quando era bambino. Dopo un decennio passato nella Nazionale di  canottaggio decide che lavorare in mare sarà la sua strada. Comincia facendo il marinaio su una barca da sub, passa quindi su una vela d’epoca, arriva su Adriatica come secondo, ma prende presto i titoli necessari per diventarne Comandante.

Insieme a Carlotta fonda l’Aqua Maris ASD, cercando di trasmettere il più possibile ad adulti e bambini questa passione comune per il mare!

alessandro omodei skipper

Alessandro Omodei

Sono perito meccanico di formazione, ma marinaio per passione :).

Navigo da molti anni, più di 10, ho cominciato facendo l’istruttore di vela per Utopia, una scuola vela di Milano, e ho pian piano cominciato a trasferire cabinati sempre più grandi in tutto il Mediterraneo, per poi approdare al comando di Zaurak!

Sempre di buon umore e col sorriso, Alessandro vi condurrà con passione in giro per l’Arcipelago Toscano… provare per credere!