carlotta cicotti guida

Carlotta Cicotti

Classe 1981, di Bologna, ma felicemente trapiantata all’Elba ormai da diversi anni.. Laurea in Scienze Naturali ad Indirizzo Marino e istruttore sub CMAS.

Appassionata di kayak da mare, ma anche di montagna e di escursionismo, è guida Escursionistica e guida Parco dell’Arcipelago Toscano, dove lavora facendo escursioni snorkeling, a piedi, in mountain bike, e in kayak.

Dopo aver incontrato Mattia hanno cominciato a lavorare insieme… vela, motore e catamarani… su e giù da diverse barche, qualche puntatina ai Caraibi e infine un lungo imbarco su Adriatica, la barca dei Velisti per Caso, con la quale hanno navigato in tutto il Mediterraneo per quasi 5 anni!

Mattia Righetti chi siamo

Mattia Righetti

Spezzino doc, appassionato di apnea e pesca sub, va per mare fin da quando era bambino. Dopo un decennio passato nella Nazionale di  canottaggio decide che lavorare in mare sarà la sua strada.

Comincia facendo il marinaio su una barca da sub, passa quindi su una vela d’epoca, arriva su Adriatica come secondo, ma prende presto i titoli necessari per diventarne Comandante.

Insieme a Carlotta fonda l’Aqua Maris ASD, cercando di trasmettere il più possibile ad adulti e bambini questa passione comune per il mare!

Marco skipper

Marco Cesareo

Marco Cesareo nasce a Roma e sin da piccolissimo viene avviato al fantastico mondo della vela, partecipando a vari corsi velici sulle derive.

Nel 1992, per seguire la passione per il mare , si trasferisce in Oceania dove trascorre 18 mesi “a zonzo” tra Australia e Nuova Zelanda a bordo di varie imbarcazioni a vela.

Ha all’attivo oltre 50 mila miglia marine, compiendo tra l’altro una traversata dell’Atlantico come comandante su una imbarcazione di soli 12 metri, ed un giro completo del mediterraneo da Gibilterra all’Egitto, toccando mete anche poco battute dal punto di vista nautico come Cipro, il Libano, la Siria o Israele.

Negli ultimi 12 anni ha vissuto più o meno in pianta stabile in Egeo navigando in lungo e in largo sia nella stagione invernale che estiva tra le innumerevoli isole della Grecia e la Turchia.

Parla tre lingue ed è in possesso del titolo di “Skipper Professionista” sin dal 2003.